GIOVEDÌ 17 MAGGIO 2018

Visita alle mostre “Gaudenzio Ferrari” a Novara

e “Albrecht Dürer” a Palazzo Reale, Milano

 

Si propone un itinerario a Novara e Milano per visitare le mostre:

- “Il Rinascimento di Gaudenzio Ferrari” allestita presso le sale espositive del Broletto. La sezione novarese riguarda espressamente gli ultimi anni dell’attività artistica di Gaudenzio, soprattutto volta verso le committenze lombarde. In particolare, saranno esposti al Broletto alcuni dei cartoni, restaurati, della Pinacoteca Albertina ed una serie di opere provenienti da musei lombardi. Una tappa riguarderà anche la Chiesa di San Gaudenzio che conserva tre tavole dello stesso artista;

- “ALBRECHT DURER e il Rinascimento fra Germania e Italia”. allestita presso il Palazzo Reale con opere che evidenziano i più vasti interessi dell’artista: pittore, matematico, trattatista, incisore, studioso del mondo naturale. La mostra di Dürer a Palazzo Reale a Milano è una grande occasione per ammirare una panoramica completa della grande produzione di uno dei maggiori artisti della storia dell'arte”.

 

 

 

Ø  Il rimborso spese comprensivo delle visite, delle guide e del trasferimento in bus è stabilito in euro 60,00 da versarsi presso la Segreteria SPABA entro e non oltre il 24 marzo 2018.

Ø  Pranzo libero.

Ø  Partenza in Bus da Corso Stati Uniti Angolo Corso Re Umberto alle ore 8,15, Corso Giulio Cesare (Auchan) ore 8,30.

L’itinerario si svolgerà solo con un minimo di 21 partecipanti.