GIOVEDÌ 1° GIUGNO 2017

VISITA CULTURALE A PIACENZA

MOSTRE DEL GUERCINO

 

Si propone un itinerario a Piacenza per il giorno giovedì 1° giugno 2017: la città emiliana omaggia in questi mesi uno dei “suoi” artisti più talentuosi con una serie di iniziative, che uniscono in un unico itinerario il Duomo e il Palazzo Farnese.

La SPABA propone la visita guidata ai due siti che presentano le opere del Guercino con ascensione alla Cupola della Cattedrale di Piacenza e visita al cantiere di restauro degli affreschi del Guercino e con la visita a Palazzo Farnese della mostra con otre 20 le tele dell’Artista

Ø  Il rimborso spese comprensivo delle visite e delle guide, del trasferimento in bus e del pranzo è stabilito in euro 80,00 da versarsi presso la Segreteria SPABA entro e non oltre il 3 aprile 2017.

Partenza in Bus ore 7,15 da Corso Stati Uniti angolo Corso Re Umberto e alle ore 7,30 da Corso Galileo Ferraris, Piscina Comunale.

 

L’itinerario si svolgerà solo con un minimo di 25 partecipanti.

 

GIOVEDÌ 8 GIUGNO 2017

Ore 15,00

Visita alla Mostra

MAO – Via San Domenico 11

 

Si propone una visita guidata alla mostra “Dall’antica alla nuova via della seta” allestita presso il MAO – Museo d’Arte Orientale.

La via della Seta sarà raccontata come un lungo viaggio attraverso le  rotte carovaniere, marittime e spirituali, un punto di riferimento per le interconnessioni tra Occidente e Oriente, una vasta e antica rete di scambi in cui si incontravano mercanti, ambasciatori, monaci, esploratori, avventurieri e missionari di varie fedi, provenienti dai luoghi più disparati, confrontando e diffondendo conoscenze scientifiche e modelli artistici, usanze e pratiche religiose in un meraviglio scambio di culture.

Ø  Il rimborso spese per la visita per i possessori di Abbonamento Torino Musei è fissato in Euro 5,00, per i non possessori in € 15,00. La visita si effettuerà solo con un minimo di 16 partecipanti.

 

La quota dovrà essere versata in Sede entro il 19 maggio 2017.